Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 20:00   #15
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serialsoffia
Bottarga...Boh,che dirti,non vorrei che sporcasse troppo l'acqua,ma è un tentativo che volendo si può fare!Nel frattempo questo week end ne ho povata un'altra che sembra soddisfare le panze più inferocite.Premetto che in uno dei miei acquari,soprannominato "la tana delle tigri",vivono quattro gamberi della Luisiana e una rana albina che,nel giro di tre settimane,hanno decimato la popolazione ittica dell'acquario.Sabato ho comprato due belle seppie fresche da fare con i piselli e il mio cervellino perverso ha avuto un'idea malvagia:ho preso i tentacoli lunghi delle due povere bestiole,li ho fatti a pezzi e li ho buttati nella tana delle tigri.Risultato?La rana è la quintessenza dell'ingorda felicità,i gamberi sono così impegnati a sgranochiare seppia che hanno smesso di uccidere tutto quello che di lento (o poco furbo...) passa loro davanti e i tritoni,che avevano un'alimentazione decisamente monotona,hanno scoperto il piacere della dieta mediterranea!Quello che non capisco è quel porcellone del mio pleco,si ciuccia ogni singolo pezzo e poi lo sputa,ma tanto l'avevo capito da tempo che quello sta male di testa,il suo passatempo preferito è ciucciare la schiena della rana...
guarda ho avuto il coraggio di assaggiare la bottarga cruda e ho appurato che non è troppo salata, quindi l'ho data ai guppozzi che si sono abbuffati di gran gusto. Quella che ho io è triturata in maniera più che ideale, infatti ci sono pezzi piccoli e alcuni un po + grandi ma nessuno dei due tocca il fondo. Non sporca affatto l'acqua e secondo me ha anche una consistenza giusta. Che figata! Da oggi Bottarga 2 volte a settimana, una volta di muggine e una di tonno

Ma i gamberi della luisiana sono i gamberi killer???
un mio amico ne teneva 4 nel lavello in terrazza, Tipico lavello di cemento bello solido, e i killer nel giro di un mese l' hanno bucato!!! certo in un lavello ci stanno di merda, in acquario finchè hanno cibo non dovrebbero scappare, ma sono tremendi quei cosi (li ho anche mangiati così imparano)

Page generated in 0,18054 seconds with 13 queries