Discussione: valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2007, 23:44   #14
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da denn
per l'acqua posso trattarla in qualche altro modo? non ho RO.
Si compra nei negozi di acquariofilia a circa 10cent al litro. In pratica è acqua demineralizzata, ma realizzata con un sistema (l'osmosi inversa) che diversamente dai sistemi industriali non rischia di lasciare nell'acqua velenosi residui di resine. Un piccolo impianto per l'uso domestico-acquaristico costa circa 80€.
ok per gli scalari avevo già deciso di fare così
bene, ma stai attento che è comunque una forzatura. Il "minimo sindacale" per gli scalari è 120L. Io fossi in te penserei piuttosto a un trio di apistogramma. Guarda questo sito:
http://www.apistogramma.it/
Gli apistogramma sono davvero belli, si riproducono facilmente e danno tante soddisfazioni. In 100L se ne possono mettere 1 maschio e 2 femmine.
secondo te cosa a portato il GH a 25?
che percentuale di acqua devo rabboccare?
Secondo me, sinceramente, hai sbagliato a fare il test.. E' difficile alzare così tanto il gh con qualcosa di uso acquaristico.. Cacchio 25 è proprio tanto!
Cmq che fondo hai messo? Non è mica una ghiaia bianca? Se sì prendine fuori una manciata e prova a lavarla col viakal. Se "frigge" hai messo un fondo calcareo, e questo sarà la fonte di tutti i tuoi problemi.. Per sicurezza fai questo test anche con le rocce.
per la co2 ho già ordinato l'Askoll co2 system gold.
Ottimo
quindi l'attivatore batterico non mi serve più?
Per i primi mesi quando farai i cambi usalo, per precauzione. Poi non dovrebbe più servire per cambi fino al 20%.

Page generated in 0,10835 seconds with 13 queries