|
Originariamente inviata da denn
|
per l'acqua posso trattarla in qualche altro modo? non ho RO.
|
Si compra nei negozi di acquariofilia a circa 10cent al litro. In pratica è acqua demineralizzata, ma realizzata con un sistema (l'osmosi inversa) che diversamente dai sistemi industriali non rischia di lasciare nell'acqua velenosi residui di resine. Un piccolo impianto per l'uso domestico-acquaristico costa circa 80€.
|
|
ok per gli scalari avevo già deciso di fare così
|
bene, ma stai attento che è comunque una forzatura. Il "minimo sindacale" per gli scalari è 120L. Io fossi in te penserei piuttosto a un trio di apistogramma. Guarda questo sito:
http://www.apistogramma.it/
Gli apistogramma sono davvero belli, si riproducono facilmente e danno tante soddisfazioni. In 100L se ne possono mettere 1 maschio e 2 femmine.
|
|
secondo te cosa a portato il GH a 25?
che percentuale di acqua devo rabboccare?
|
Secondo me, sinceramente, hai sbagliato a fare il test.. E' difficile alzare così tanto il gh con qualcosa di uso acquaristico.. Cacchio 25 è proprio tanto!
Cmq che fondo hai messo? Non è mica una ghiaia bianca? Se sì prendine fuori una manciata e prova a lavarla col viakal. Se "frigge" hai messo un fondo calcareo, e questo sarà la fonte di tutti i tuoi problemi.. Per sicurezza fai questo test anche con le rocce.
|
|
per la co2 ho già ordinato l'Askoll co2 system gold.
|
Ottimo
|
|
quindi l'attivatore batterico non mi serve più?
|
Per i primi mesi quando farai i cambi usalo, per precauzione. Poi non dovrebbe più servire per cambi fino al 20%.