Discussione: parto dei guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2007, 22:53   #7
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poecilia
ciao a tutti e buon anno
anke io sono contraria alla sala parto e non vorrei stressare la mia guppa (è il suo primo parto), a dire il vero sarebbe il 1 parto in assoluto del mio acquario, x questo mi kiedo.....
...come si fa a capire quando sta x avvenire il parto??
diciamo ke la panza si vede già da un mesetto ed ora noto che si sta un pò isolando...dite ke ci siamo????ci sono dei segnali fisiologici x capirlo con esattezza???fatemi sape...grazie, ciao!!! -28
i parti avvengono al massimo ogni mese circa, per cui se è da un mese che vedi la pancia già il parto è in ritardo (o molto più probabilmente il primissimo aumento di pancia che hai notato era un semplice e sano ingrassamento oppure l'osservavi dopo mangiato). Però non devi in nessun caso mettere la femmina in sala parto solo a occhio. Puoi segnarti i giorni dei parti e dopo un po' di volte sapere all'incirca quando partorirà, ma l'ideale è attendere l'espulsione del primo avannotto. Infatti il parto dura comunque fino a 48 ore ed avresti tutto il tempo di farlo.
Ma questo te l'avevo già scritto
Se ti basi solo sui giorni o sulla grandezza della pancia è facile sbagliarsi e tutte le ore in cui la guppa sta in sala sono fonte di grande stress per lei.
Meglio di tutto piantumare e creare nascondigli (chi sa, magari anche il presepe ) e farla partorire naturalmente in vasca.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09689 seconds with 13 queries