Discussione: Avannotti di Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2006, 21:23   #18
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
spostali pure nella vaschetta ma solo quando sarà matura (se ha il filtro) o cambiando l'acqua tutti i giorni (se non lo ha).
in una settimana anche se hai usato acqua dell'acquario non è matura di sicuro. per controllare fai i test dei no2 (da un negoziante -gratis- se nn li hai) finché gli no2 sono a 0. Poi controlla anche gli no3 e se sono sotto a circa 15 puoi mettere dentro gli avannotti.

... se invece hai domande specifiche falle pure
le ho io le domande specifiche visto che ci siamo
visto che hai + esperienza di me se dici di non mettere 26 avannotti nella vasca da 25 lt do po una settimana dall' avvio avrai ottimi motivi, ma vorrei saperli perchè ne ho appena messi 40 in una da 100 partita propio una sett. fa -28d#
mi hai messo tutta una serie di timori 1° fra tutti che ci siano i famosi picchi di no2 nelle prime fasi di sviluppo filtro.
questo sarebbe il problema minore visto che ho il test no2 e l' attivatore batt.
ma visto che di picchi di maturazione ne so poco (ho da poco i test, e sono pirla) e non ho ancora i test no3 dimmi come la pensi tu...
non è che uno di noi ha capito male? io ho capito che lui ha fatto partire la 2a vasca dopo 1 settimana e dentro ci ha messo acqua di un acquario maturo. se fosse cosi potrebbe benissimo fare cambi gettando acqua dal secondo e rimettendola del primo, o no?

Page generated in 0,08862 seconds with 13 queries