Discussione: che roba è??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 13:04   #1
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che roba è??

salve a tutti sono nuovo!

allora cominciamo dall' inizio
2 giorni fa , ravanando con uno stecco fra i sassolini del mio acquario ho notato dei piccoli vermini bianchi lunghi sui 5mm e larghi poco più di un capello , i miei guppy ne sono ghiotti anche gli avannotti quindi mi è venuta un' idea geniale: ho preso una scatolina trasparente ci ho buttato dentro un pezzetto di spugna da filtro pulita e un bel po' di lana di pelron appena tolta dal filtro (quindi bella zozza) poi ho raccolto i sopracitati bacarozzi con una siringa e un tubicino e li ho messi dentro, il tutto ha trovato comodo alloggio sopra il livello dell' acquario accanto al neon, quindi posto caldo e abbastanza illuminato ma nn troppo
Stamattina guardando la scatoletta ho visto roba muoversi e avvicinandomi ho visto un sacco esserini grandi come una capocchia di spillo che giravano dappertutto, i più grandi hanno una specie di coda fatta da 2 parti rotondeggianti (detto male hanno la forma a "missile" ma non molto allungata) il colore è biancastro ma sono piccolissimi!

la domanda nasce spontanea: che cavolo sono? si magnano?

per quanto riguarda i vermini bianchi sono abbastanza sicuro della loro commestibilità ma se ci fosse qualcuno che li usa che li ha fra i sassolini o che magari li alleva sarebbe bello saperlo !
(ora mi faccio un'altra scatolina senza la lana e un po' più pulita per vedere se campano e si moltiplicano)

Page generated in 0,10225 seconds with 15 queries