Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 11:15   #23
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per avere risultati analoghi ed in tempi analoghi
Se ti riferisci alla lana perlon usata è così,ma è rischioso usarla (leggi sopra).
D'altra parte,un neofita a chi dovrebbe chiederla: ad un amico od un negoziante ?
Una scelta rischiosissima per risparmiare 3-4 € !
Se,invece, ti riferisci all'attivazione della vasca senza utilizzare batteri-starter,tutta la letteratura più recente ti contraddice (in mp,se lo desideri,posso darti i riferimenti)
Quote:
sembra utile indirizzarli su un' ottica generale diversa
d'accordissimo sullo sfruttamento della buona fede,ma fortunatamente il Forum è la sede
idonea per informare il neofita correttamente e col massimo rigore scientifico
Quote:
Poi fai conto che il neofita, in prima battuta si confronta con marche, di dubbia qualità, sera, askoll e tetra su tutte...
mi pare una generalizzazione poco credibile.
Mi elenchi marche veramente "serie" ? JBL? Dupla? Dennerle?
E' serio chi vende del semplice bicarbonato di sodio al prezzo del tartufo d'Alba (Dupla)?
E' serio chi vende della nitrofurantoina (chemioterapico ad uso umano del costo di pochi €) a costi allucinanti o ti mette nel biocondizionatore.....le vitamine fotodegradabili (JBL) ?
E' serio chi ti vende 50 ml di EDTA diluito ad 8 € o ti dice di mettere i pesci dopo tre giorni ? (Dennerle)
E' serio venderti a 17 € un test KH (Dupla e Tropic Marine) da 10 ml laddove dello stesso reagente (qualunque chimico te lo confermerebbe) ne puoi avere 20 ml a € 6,5 (Askoll) ?
Secondo me ti lasci troppo influenzare dalle strategie di marketing a vari livelli (dal produttore al negoziante).
Non sto affatto affermando che tutti i prodotti siano uguali ed uno valga l'altro nè mi frega niente difendere la Sera,l'Askoll o la Tetra, ma penso che questa sia la corretta informazione che debba emergere dal Forum.
E' sciocco,a mio avviso, risparmiare sui batteri ( cosa tra l'altro,a parer mio e di qualcun altro ben più autorevole, lo ripeto,sbagliata) e poi farsi irretire dai pregiudizi e preconcetti,facendosi truffare molti € in più.
Ciao,con amicizia

Page generated in 0,10402 seconds with 13 queries