Discussione: Nuovo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2006, 10:18   #11
Nd_YAG
Pesce rosso

L'avatar di Nd_YAG

Città: Oggiono (LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gennariello
Mi pare che parti bene. Secondo me la vasca di 23 è un po bassa, perchè tieni presente che devi lasciare qualche cm dal bordo, quindi il volume effettivo di acqua è inferiore. Tieni presente che alla fin fine il costo dei cristalli è veramente il minimo in questo tipo di acquari. Cioè, se spendi poniamo 100 euro di test, non stare a formalizzarti per 50 euro di cristalli.
Per il resto la minisump serve molto, primo perchè risparmi volume utile in vasca, e secondo perchè ti permette di ospitare uno skimmerino che male non fa e ti aiuta nella gestione....certo ti avvicini ad una conduzione berlinese. Ma alla fin fine...che te ne frega? L'importante èavere una bella vaschetta di semplice conduzione.
Lo so lo so....era giusto per vedere se potevo utilizzare qualche vetro che ho già qui al lavoro (sapete facciamo macchine per vetro :) quindi il costo mio del vetro alla fine è quello del produttore, senza passare da nessun altro :)). Cmq alla fine l'altezza massima che volevo ottenere del cristallo si dovrebbe aggirare intorno ai 25 cm max.

Già che mi introduci i test : volevo sapere se alla fine servono tutti insieme in blocco oppure si possono iniziare scaglionati...(nitriti e nitrati, poi fostati, poi ph, salinità e infine calcio e magnesio). Per salinità seguirò il consiglio di leletosi e mi procurerò quanto prima un rifrattometro (o densimetro?).
Quanto prima è comunque relativo...passerà almeno ancora 1 mese 1 mese mezzo prima i finire di fare tutta la parte tecnica....
Ma non ho cmq fretta...piuttosto che fare qualche cag@ta...

m31, mi dici le tue dimensioni (esterne). Grazie mille.
Nd_YAG non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11189 seconds with 13 queries