Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 08:19   #6
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Cittā: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Etā : 63
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A questo punto puoi anche disattivare la sua accensione, e puoi scegliere come far funzionare i due gruppi. Nel caso della foto sopra i flash erano due, settati come gruppi indipendenti, e ambedue impostati in manuale. Il TTL ti permette sotto e sovraesposizione per terzi di stop, come AA. Invece il manuale procede per frazioni progressive, da 1/1 (flash a piena potenza) sino a 1/128.

Per esempio un gruppo di flash puoi impostarlo sul canale A1 come TTL, e un gruppo sul canale A2 come manuale o AA... O tutti e due in TTL, ma uno sovraesposto e l'altro sottoesposto. Insomma, le variabili sono davvero tante...
Grazie Nico, esaustivo come sempre. Provo subito

Quote:
Il TTL andrā usato prevalentemente quando la luce principale č lo stesso (o gli stessi) flash. L'accoppiata di gruppi TTL e manuale č dunque una sorta di distribuzione dei compiti: quelli in TTL hanno la funzione d'illuminare, quelli in mauale di schiarire.
Molto interessante anche questo, non lo sapevo. Io ho spesso l'esigenza di mixare la luce ambiente e quella del flash. Soprattutto per le macro, vengono meglio.
Pensavo di risolvere il problema usando comunque il ttl ma sottoesponendo manualmente l'emissione. Oppure utilizzando tempi un po' lunghini (su soggetti immobili) per far passare anche un po' di luce ambiente.
Invece mi dici che comunque se in ttl ti copre la luce ambiente ed č meglio andare di manuale?

Page generated in 0,09402 seconds with 13 queries