|
Originariamente inviata da solitus
|
miticopaolo ma e' proprio quello che sta dicendo janus forse non lo volete capire.
io janus ho capito il tuo discorso e lo condivido.
-lo schiumatoio deve schiumare, il primo confronto va' fatto tra modelli che schiumano uguale.
|
e quindi come fai a definire che due modelli schiumano uguale?
|
Quote:
|
-con lo schiumatoio non devo andarci in giro come con la ferrari quindi non me ne puo' fregare nulla se una ditta fa' un venturi con macchine a controllo numerico se poi un tubo in pvc forato con trapano ottiene lo stesso risultato di schiumazione.
|
ne sei convinto? per me un trapano a mano ha una precisione decisamente inferiore rispetto ad una macchina a controllo numerico.... ed avere due venturi identici a mano e' difficile (non impossibile ma difficile) ergo anche il modo di lavorare dello schiumatoio e' differente....
|
Quote:
|
i parametri poi a parita' di schiumazione da raffrontare sono sicuramente rumorosita', consumi, affidabilita'/assistenza e prezzo.
sull'assistenza aggiungerei che e' importante rivolgersi a chi in caso di guasto te lo ripari il piu' rapidamente possibile.
|
a mio avviso questi parametri sono parametri per la nostra "comodita'", non mi determinano il migliore schiumato, sapere che la pompa consuma 50 o 100W non fa del prodotto dello schiumatoio un prodotto piu' o meno carico, e' sempre un metro di valutazione del mio portafogli.... il rumore e' un metro di misurazione per evitare "problemi" con le consorti o con la TV piuttosto che tanti altri motivi, non e' comunque un metro di misura per la qualita' dello schiumato.... affidabilita'/ assistenza, boh, condivido in piccola parte, per me e' valido un prodotto che non si guasta MAI, se si guasta e' per colpa mia (caduta della girante mentre la lavo, rottura del bicchiere che mi cade dalle mani etc....) ed a questo punto entra in gioco un discorso di linea distributiva, non dovrei andare dal Sig, Deltec o H&S o BK per chiedere un pezzo di ricambio, ma semplicemente chiederlo ad un suo distributore. A questo riguardo non so quanti abbiano avuto problemi con guasti agli schiumatoi, non me ne risultano tanti, un post di poco tempo fa parlava di un negoziante che aveva "riparato" con una toppa un'H&S.... ma questo e' l negoziante "truffaldino", non l'azienda H&S che una volta contattata ha sostituito immediatamente il prodotto...........
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com