Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 11:26   #6
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
Se proprio devi metteri i puntini, mettili bene .....
...
Si tratta di una apertura nella sacca ventrale, quella di colore argento che vede sottopelle e che contiene gli organi interni.
L'hanno le femmine perchè la sua funzione è quella di permettere la dilatazione del ventre durante la gravidanza ed è visibile anche in giovani femmine di qualche settimana e non certamente mature sessualmente. .
bravo dark.

vai continuiamo con la nostra 'gara di puntini'...

color argento che si vede sottopelle?

le mie femmine base blond ad esempio non hanno la sacca ventrale visibile color argento

per quanto riguarda le femmine di poche settimane, se fosse già visibile prima della maturità non ci sarebbe bisogno di aspettare le 6 settimane e quindi tu saresti l'unico a poter definire il sesso dei guppy prima dello sviluppo della (appunto macchia e della) colorazione ed eventualmente di gonopodio e pinna caudale nel maschio.
Non so se intendevi questo, ma attenzione che da quanto hai scritto sembrerebbe che ti confondi (o comunque potresti generare confusione in chi non ne ha esperienza) con il fatto che negli avannotti è visibile una macchia nera in corrispondenza dell'intestino (che infatti cambia, nei più grandini visibilmente, di dimensioni dopo i pasti), che è ovviamente presente anche in quelli che successivamente saranno identificati inequivocabilmente come maschi.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14315 seconds with 13 queries