Dunque, visti i tempi strettissimi, farò così. Datemi vi prego consigli pratici per capire se secondo voi potrebbe funzionare:
- da stamattina, trattamento drastico nel secchio per il saulosi bloattato (ho sciolto una pastiglia intera di Flagyl da 250mg. in 10 lt.)
- Non avendo areatori da impiegare, stasera faccio un mini-cambio parziale di acqua (5 litri su 10) così resta ancora un po' di medicinale nel secchio...
- Domani mattina, altro mini-cambio parziale da 5 litri e nuova pastiglia intera da 250mg. sciolta nel secchio.
- Come trattamento preventivo, visti anche i problemini riscontrati di recente con altri pesci, stamattina ho sciolto anche 2 pastiglie di Flagyl nella vasca (per paura di far danni, mi sono tenuto al di sotto delle dosi minime consigliate dimezzandole)
Poi mercoledì mattina, prima di partire, pensavo di fare così:
- sostanzioso cambio di acqua in vasca (30-40%)
- reinserimento del saulosi bloattato nella sala parto (così se dovesse spirare sarà più facile eliminarlo prima che inquini l'acqua)
Certo così facendo resterebbe sempre una parte residuale di medicinale in vasca... può dare problemi questo?
Che ne dite?
Grazie ancora dell'infinita pazienza! Effe_Esse
|