Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2006, 14:37   #1
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Cittā: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Etā : 82
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono assolutamente d'accordo con voi. Ho allestito, dopo una certa latitanza dal mondo dell'acquariofilia, un acquari di acqua dolce con piante (specifico questo perchč in certi biotopi quello che stiamo dicendo non vale)ed ho usato i parametri di diversi decenni fa. Ovviamente non ho messo piante e pesci con esigenze estreme (vedi descrizione del mio acquario nel profilo), ma mi sto godendo il mio acquario in cui le piante prosperano ed i pesci sono in salute e si riproducono. Il tutto senza fertilizzanti di nessun genere, senza luci abbaglianti e senza pompe che passano il litraggio dell'acquario 5/6 volte in un'ora non dando il tempo ai batteri di fare il loro mestiere. Sia ben chiaro che non disprezzo i progressi che si sono portati avanti negli anni, ma sono partito con un allestimento base, pronto se si presenta la necessitā ad adottare le tecnologie moderne per migliorare la conduzione al meglio dell'acquario e le condizioni di vita degli abitanti (comprese ovviamente le piante). Secondo me č questo che si deve suggerire ai neofiti, senza metterli in difficoltā da subito col numero di bolle di CO2, luci abbacinanti che non sono gradite nč da tutte le piante e neppure da tanti pesci, ecc.
Federico Sibona non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07867 seconds with 14 queries