Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2006, 20:15   #3
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Juvel Record 70 (61 x 31 x 46cm) con filtro interno composto da varie spugne con porosità diversa (spugna carbone ,spugna denitratore, spugna fine, spugna media e lana) disposte come riportato dalle istruzioni. Termoriscaldatore 100Watt juwel+ pompa da 400litri/h. Illuminazione composta da monolampada T8 15Watt+riflettore juwel. Fondo fertile composto da doppiostrato (Substrato ADA Power sand Special ricoperto da ADA Aqua Soil-Amazonia 3+5 cioe fondale di 8cm) 1 Echinodorus osiris, 4 Anubias specie nana, 1 Cryptocoryne wendtii, 1 Micranthemum umbrosus. Accessori: 1 Legno manila e una roccia per acqua dolce. Pesci attuali: 10 neon, 1 Combattente, 2 Corydoras albini, 2 Labeo Bicolor, 1 Macrognathus Aculeatus.

hai circa 70 litri netti quindi 15W anche se con riflettore sono pochi e questa è la causa principale del fatto che le piante stentano, vedo che hai anche una micanthemum che richiede molta luce. Se le piante non crescono bene le alghe prendono il sopravvento. poi hai poche piante a crescita veloce.
In breve dovresti trovare il modo di aumentare la luce almeno del doppio e aggiungere piante. prova col ceratophillum che è poco esigente e a crescita veloce.
per i pesci direi che non sono proprio bene assortiti. i labeo diventano grossini e un pò rompiballe, il Macrognathus aculeatushttp non lo conoscevo ma ho visto la scheda www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/87.html e non mi sembra adatto alla tua vasca è giovane ?
milly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10482 seconds with 13 queries