Discussione: Test stronzio salifert
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2006, 19:44   #2
NIKO
Discus

Cittā: Roncello
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok dopo aver chiesto info ad altri appassionati su Reef Italia, ne viene fuori quanto segue

Se il calcio sta a valori ottimali saltare il punto 4 direttamente.

"Il test dello stronzio č un "up-grade" di quello del calcio, nel senso che prima devi misurare il calcio (3ml di acqua + 6 gocce Sr-1 + 1 cucchiaio raso di Sr-2 + poi il liquido Sr-3 fino ad ottenere un colore blu stabile x almeno 30 secondi), poi leggi il valore sulla siringa e ottieni la concentrazione di calcio.
Fatto questo prendi la siringa senza pipetta, la riempi con 0.7ml del reagente Sr-4 e metti nella soluzione solo 0.5ml, gli altri 0.2ml li ributti nel contenitore (cosi sei sicuro di aver messo esattamente 0.5ml!!), agiti 10 secondi, metti 2 cucchiai rasi di Sr-5, agiti fino a che nn si scioglie e poi aspetti 15 minuti.
Poi riprendi la siringa usata per misurare il Ca, la riempi un po' (nn importa quanto, fai circa 0.3ml) con il reagente Sr-3 e cominci a mettere nella soluzione 1 goccia alla volta (contando le gocce) fino a che la soluzione nn cambia colore e diventa Grigio/azzurra. Bada bene che tra una goccia e l'altra devi agitare ALMENO 25/30 secondi!!"

Mah io quello che mi chiedo perche' non le scrivono ste cose ?

-04 -04 -04 -04
NIKO non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12045 seconds with 13 queries