Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2006, 15:21   #10
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come diffusore uso una porosa di tiglio.
E' posizionata in basso o in alto rispetto la vasca? E' vicino all'entrata/uscita del filtro?

Quote:
Ah ho anche una Philips 865.
Va bene, al posto dell'Aqua-Glo.

Quote:
Le foglie "adulte/vecchie" le perde da meta fusto anche di + in giu.... la luce li dovrebbe arrivare.
La luce viene comunque filtrata dalle foglie superiori e cambia sia di intensità che come spettro luminoso.....

Quote:
In + ho notato che i nuovi germogli sono "rosicchiati" ..mi sa che centra qualcosa anche il pulitore: ancy o siamensis?!?!
I Siamensis sono molto tranquilli con le piante. Gli Ancy le attaccano se sono già rovinate e/o se non hanno di che mangiare (gli dai regolarmente pasticche vegetali? C'è un legno in vasca?(La lignina contenuta nel legno è indispensabile nella dieta degli Ancistrus.....).

Quote:
Quindi tengo il fondo attuale e casomai integro con tabs e cerco di dosare meglio il fertilizzante liquido?!?
Sì. Integra il fondo con pastiglie fertilizzanti (volendo, va bene anche Sera......) e, nella fertilizzazione liquida, cura sopratutto l'integrazione di Potassio.

Quote:
Ah dimenticavo il PH è circa a 7,5 forse 8 (con i colori non si capisce bene ma direi + verso il 7,5).

Per il Kh devo comprere il test.... per ora ho solo il Gh.
Compra un test per il kH e misuralo. Perchè solo sapendo pH e kH riesci a conoscere la quantità di CO2 disciolta in acqua e capire se è poca, corretta o troppa.
Comunque se stai immetendo CO2, ma il tuo pH è intorno a 7.5 (o addirittura 8), le cose sono tre: o non immetti abbastanza CO2, o non si disperde in acqua in maniera ottimale, oppure hai un kH molto alto......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09756 seconds with 13 queries