|
Quote:
|
Come diffusore uso una porosa di tiglio.
|
E' posizionata in basso o in alto rispetto la vasca? E' vicino all'entrata/uscita del filtro?
|
Quote:
|
Ah ho anche una Philips 865.
|
Va bene, al posto dell'Aqua-Glo.
|
Quote:
|
Le foglie "adulte/vecchie" le perde da meta fusto anche di + in giu.... la luce li dovrebbe arrivare.
|
La luce viene comunque filtrata dalle foglie superiori e cambia sia di intensità che come spettro luminoso.....
|
Quote:
|
In + ho notato che i nuovi germogli sono "rosicchiati" ..mi sa che centra qualcosa anche il pulitore: ancy o siamensis?!?!
|
I Siamensis sono molto tranquilli con le piante. Gli Ancy le attaccano se sono già rovinate e/o se non hanno di che mangiare (gli dai regolarmente pasticche vegetali? C'è un legno in vasca?(La lignina contenuta nel legno è indispensabile nella dieta degli Ancistrus.....).
|
Quote:
|
Quindi tengo il fondo attuale e casomai integro con tabs e cerco di dosare meglio il fertilizzante liquido?!?
|
Sì. Integra il fondo con pastiglie fertilizzanti (volendo, va bene anche Sera......) e, nella fertilizzazione liquida, cura sopratutto l'integrazione di Potassio.
|
Quote:
|
Ah dimenticavo il PH è circa a 7,5 forse 8 (con i colori non si capisce bene ma direi + verso il 7,5).
Per il Kh devo comprere il test.... per ora ho solo il Gh.
|
Compra un test per il kH e misuralo. Perchè solo sapendo pH e kH riesci a conoscere la quantità di CO2 disciolta in acqua e capire se è poca, corretta o troppa.
Comunque se stai immetendo CO2, ma il tuo pH è intorno a 7.5 (o addirittura 8), le cose sono tre: o non immetti abbastanza CO2, o non si disperde in acqua in maniera ottimale, oppure hai un kH molto alto......