|
Quote:
|
Dici che siano pochi 56 W sun un 90lt lordi?
|
Non sono pochi per quel tipo di piante (certo non sono neanche troppi...), ma il problema sorge quando la luce non arriva a sufficienza alla base dei fusti, per l'ombra creata dalle parti soprastanti....
|
Quote:
|
A casa ho un altra Philips 950 .. dici che sia meglio della Aqua Glo anche quella?
|
In linea generale....Sì, ma sono due neon completamente opposti.
Se riesci meglio una 6500

00°K.....
|
Quote:
|
Uso CO2 artigianale a lievito di birra... anche se sto realizzando l'impianto ad estintore.
|
Qual'è il kH ed il pH dell'acqua? Cosa usi come atomizzatore (difffusore/micronizzatore) della CO2?
|
Quote:
|
Siccome il problema è sorto col tempo (all'inizio crescevano alla grande anche senza CO2) potrebbe essere che il fondo fertile SERA non sia + fertile? Magari ne ho messo troppo poco (2 cm).
|
Da quanto tempo è avviato l'acquario? Comunque, all'inizio, le piante (a parte il primo periodo di stasi) crescono molto, utilizzando le proprie sostanze di riserva. Poi serve una buona e ben dosata fertilizzazione.....
|
Quote:
|
Sto pensando di passare all'akadama + baycote ..pero mi spaventa un po tutto il trambusto per i pesci.
|
Per un'acquario già allestito io lascerei perdere l'akadama....
Tanto più che con l'akadama ci vuole del tempo per avere dei valori stabili dell'acqua, il baycote deve essere ben dosato, la fertilizzazione liquida molto ben controllata e tante, tante piante....