|
Quote:
|
Scusa Centro, l'acqua che utilizzo io non contiene ne' cloro ne' ammoniaca, uso un'impianto d'osmosi normale con un post osmosi caricato a resine normali
|
Mi sono riferito ad una citazione dove si è parlato di lasciare "a parte" dell'acqua marina (preparata) addirittura per parecchi giorni, ferma.
E' fuori discussione che Ca, Mg e microelementi tendono a depositare.
Un ossigenatore provvederà ad evitare questo dannoso problema risolvibile altrimenti con un po' di olio di gomito e un mescolo prima del travaso, anche se ad una energica rimescolata è preferibile un leggero flusso continuo.
In oltre l'impianto ad osmosi non compie mai il lavoro voluto al 100%.
|
Quote:
|
Non comprendo l'utilizzo di un prodotto "bio-starter" in una vasca marina avviata.
|
Maneggiando il "preparatore per acqua marina" Aqua ZeroM che io uso, ho riportato la scrittura "Bio-starter" volendo riferirmi al preparatore.
Di questo prodotto, indico parte in merito nelle istruzioni:
"Nella preparazione dell'acqua marina nuova, al fine di ridurre l'aggressività dei sali e per garantire il pieno scioglimento degli elementi che altrimenti rimmarrebbero in sospensione depositandosi sul fondo e sulle pareti del contenitore, sino ad oggi il metodo migliore consisteva nel far stabulare l'acqua per 4/6 giorni prima di procedere al cambio parziale.
Ciò nonostante alcuni alcali, come il Calcio e il Magnesio e Microelementi si depositavano in parte sulle pareti, in parte sul fondo del contenitore, impoverendo l'acua nuova."
Cmq se funziona, continua così.