Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2006, 15:44   #20
Meavita
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simovit
gianni in realtà io non mi ricordavo proprio che me lo avevi sconsigliato giuro!
però ad ogni modo era l'unica cosa che potevo permettermi, l'ho preso praticamente nuovo (pochissimi mesi di vita) a 130 euro ss incluse +pompa maxi jet 1000....ho pensato che cmq sarebbe servito sicuramente di + del progettino del minifrigo...non pensi?
SimoSimo
il Teco della Micro funziona attraverso le fatidiche celle di Peltier che non garantiscono una refrigerazione ottimale per vasca sui 100 litri. Il teco è adatto per acquari inferiori ai 40 litri dove stenta nel mantenere una temepratura costante. Con questo non dico che il sistema di Peltier sia una bufalata ma il rapporto consumo e capacità di rafreddamento è troppo elevato... Tempo fa lessi un articolo dove si poteva costruire a pochi euro un refrigeratore per vasche da 60 litri ma il progetto in se costava poco mentre se si guardavano i consumi erano elevati (visto che si usava sia una cella da 70 W che da 120). Lo stesso "autore" precisò che la temepratura poteva scendere di 2-3 gradi.

Molto meglio i refrigeratori a compressore .

Considera che la stessa Resun per "aiutare" chi ha acquari da 150 litri in giu ha messo sul mercato due nuovi refrigeratori. Il primo della serie (se non erro si chiama Resun 80) è adatto per vasche da 80 litri e utilizzando un compressore garantisce un funzionamento migliore rispetto al Teco. In settimana arriverà un modello presso il mio negoziante ed il prezzo sarà inferiore ai 150 €.

La mostra Aiam è sempre li ..pensa a guarire e con calma ci andremo
Meavita non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12631 seconds with 13 queries