|
Originariamente inviata da firstbit
|
Geppy sai cosa sono i surfattanti e come agiscono? sai come l'aria si lega alle proteine? sai che più aria c'è e più ci sono possibilità che questa porti via dello sporco con sè? e, in ogni caso, hai provato a leggere le istruzioni degli skimmer deltec? dicono di partire con l'aria quasi totalmente aperta e poi eseguire regolazioni "di fino" dopo che lo skimmer si è ingrassato ben benino... non si parla mai di non aprire completamente l'aria.
Ma soprattutto Geppy: sei in grado di mostrarmi uno studio serio e con NUMERI che confermi che l'aria più chiusa sia in grado di far lavorare meglio uno skimmer?
|
ce un dato che tu non hai preso in consiferazione
l'aqua che ricircola al suo interno,illavoro in controcorente,la quantita della colonna di contatto utilizata..........
non guardare solo i numeri di un flussimetro x l'aria,non significa nulla nel modo piu assoluto
io potrei dire che sono uno dei pochi che gli schiumatoio li ha avuti TUTTI i modelli che dichiarano le varie case adatti hai litri del mio acquario,alcuni li davano anche x vasche superiori,attualmente monto un bubble king 250 che x i miei gusti non va come si dice ripeto parere mio personale,ora ho commisionato un modello speciale dedicato e su misura alla lg,in passato ho avuto il 900 ed mi piaceva moltissimo come lavoraava,e un vero mulo
mi mancano nella lista i deltec a dire il vero,ma il motivo che il modello che piace a me,non mi cista dentro la sump
ciao da blureff