Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2006, 11:32   #8
Gennariello
Pesce rosso

Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, i pomodori rossi (actinia aequina) o verdi (actinia cari) li trovi a pelo dell'acqua tra gli scogli. Spesos fuori. Sopno anim ali molto rubusti che si aprono di notte o quando succede qualcosa in vasca: acqua nuova, cibo ecc. Per staccarli esercita una piccola pressione alla loro base con l'unghia del pollice.
Stessa cosa per gli anemoni (anemonia sulcata), molto belli e molto facili. Il problema principale delle spugne è l'alimentazione, perchè trattandosi di filtratori hanno bisogno di acqua con molto movimento e tanta sospensione. In generale temono la luce, quindi sistemala in una zona poco illuminata della vasca. Ti consiglio di mettere prima molte molte rocce vive, che aiuteranno a far proliferare un pò di vita in vasca.
Vedo che hai messo anche un'ascidia volgarmente detta pomodoro di mare. Io non ho esperienza diretta ma so che sono animali resistenti, che però devono stare in una zona con poca luce. Stessa alimentazione delle spugne.
Il cibo 2 volte alla settimana: piccole dosi di cozze, gamberi e pesci passati al frullatore fino ad una cosa veramente fine, dilutiti nell'acqua e spruzzati nelle vicinanze degli organismi.
Trattandosi di papponi molto inquinanti è auspicabile avere una vasca ben avviata, tante rocce vive ed un buon skimmer, pena un aumento di nitrati e fosfati e conseguente proliferazione algale.
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14479 seconds with 13 queries