Discussione: Un nuovo amichetto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2006, 17:27   #45
willy73
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a willy73

Annunci Mercatino: 0
No, assolutamente, non è mia intenzione prenderti in giro... è solo che ormai sto fuori di testa per gli acquari...... ne metterei uno anche in bagno!!
Guarda, i miei scalari non li tratto come pesci di serie B.... anzi.... 60 lt netti non sono tantissimi, per carità, lo so... ma i miei scalari ci stanno benone.... ti posso dire che mi mangiano anche dalle mani.... ti dico anche che se c'è pastone per i discus, stai cerca che c'è prima per gli scalari.... idem per chironomus ed altro.....
In 60 lt netti i due scalari sono cresciuti moltissimo, anche se qualcuno dice che se stanno stretti non crescono bene.... e sono diventati meravigliosi.... hanno le pinne lunghissime e sono favolosi.....
Nel loro acquario, però, che è il primo che ho preso, ho inserito un ambiente biotopo, pertanto ho echinodorus, un legno e stanno in compagnia di 3 cory. La cosa che mi piace da morire è che quando vado al frigo e prendo il vasetto delle chiro (ho il salotto con angolo cottura, pertanto i pesci mi vedono) e poi mi avvio verso l'acquario, loro corrono incontro al vetro ad aspettarmi.... mangiano dalla forchetta o dalle mie mani e credo che imboccarli non sia proprio trattarli come pesci di serie B!
I discus sono certo che è una coppia (li ho comprati come tale), per questo gli ho riservato l'acquario più grande.... gli scalari (hanno anche dei nomi, mentre i discus no) sono ancora troppo giovani per riprodursi, da quanto ho letto (avranno 5-6 mesi), e non ho neanche la certezza che siano maschio e femmina.
Non ti nego che, appena riesco a cambiare casa, se ho lo spazio, è mia intenzione di prendere un acquario più grande, tipo 350 lt, e poi vedere come sistemare il tutto....
C'avevo pensato a metterli insieme, ma le dimensioni dei due acquari (l'altro è 140 lt lordi - 110 lt netti circa) non me lo permettono....
Se riesco, metto una foto aggiornata dei due scalari e ti faccio vedere che sono tutto tranne che "bistrattati". Inoltre, il 60lt (è un askoll ambiente 60) è molto alto.... e questa è una caratteristica che gli scalari apprezzano molto....

Spero di aver chiarito ogni fonte di incomprensione....
www.gastroway.com
Il portale dell'enogastronomia
willy73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13072 seconds with 13 queries