Discussione: Ma quante ne spara?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2006, 13:40   #2
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'esperta potrùà anche essere un luminare ma io parlo delle mie esperienze personali e cominciate non ieri....

io sto parlandi dei ceppi selezionati ornamentali che ho sempre fatto vivere in laghetto.

X giomasi

Il laghetto in questione ha una profondita di circa 40cm e un raggio di circa 1,5m(circa) in mezzo ha una montagna da cui esce il gioco d'acqua e che nasconde il filtro.

in inverno non ho mai usato nessun accorgimento particolare.. semplicemente hanno una grotta che si forma tra la montagne e il filtro in cui vanno in letargo quando l'acqua diventa troppo fredda, inoltre appena le temperature diventano troppo rigide, provvedo a spegnere gradatamente la pompa in modo da formare il ghiaccio in superficie e lascio solo in leggero sicircolo sul fondo in modo da non creare ristagno. all'ossigenazione pensano le alche e le vareie piante che si sono insediate più o meno autonomamente(il laghetta lo hanno costruito i miei zii e quando ho cominciato ad occuparmente era già bello che avviato da un pezzo.

X pleco4ever
Ovviamente non mi sognerei mai di far vivere un auratus "puro" in un acquario, sia per dimensioni che possono ragiungere(ma di rado arrivano hai 20cm non stiamo mica parlando di carpe) sia per il fatto che è una specie di pescie che io personalemnte non vedo in un acuqrio ma in un laghetto, proprio per le sue caratteristiche comportamentali( infatti è un pescie sociale che vive principalmente in branchi più o meno numerosi).

Page generated in 0,10035 seconds with 13 queries