Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2006, 08:51   #14
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Nel caso non volessi usare solamente acqua di rubinetto e trattarla con acqua distillata
Nn acqua distillata ma acqua ad osmosi inversa,chiamata anche acqua di RO è un tipo di acqua con la durezza pari a zero, che tramite l'aggiunta di sali, riesci a pilotare i valori di gh e Kh, per quello che riguarda l'acqua del rubinetto bisogna che ti accerti dei valori ph,kh,gh,no2,no2,po4 (puoi prende un campione dell'acqua del tuo rubinetto e farti fare i test dal negoziante,scrivendoti i valori non accontentarti di un semplice "sono ok") in base a questi valori potrai gia orientarti verso una o più tipologie di pesce,per l'uso di per se dell'acqua del rubinetto,ricordati che va fatta decantare(serve per far evaporare il coro) almeno per 12 ore e che va trattata con un biocondizionatore(Sera aqutan,seachem prime ect.ect.. questi biocondizionatori hanno la proprietà di far legare i metalli pesanti e farli precipitare, infatti è buona norma lasciare almeno un litro di acqua decantata nel recipiente e nn versarla tutta in vasca).
Per quello che riguarda il fondo hai la possibilità di farlo con substrato gia fertilizzato a cui sovraporrai un fondo della glonumetria/colore che ti piace echi più si adatta ai pesci che andrai a mettere, oppure puoi usare solo fondo (senza sub-strato fertiliz.) in cui inserirai della pasticche per fertilizzare. Spero di esseri stato utile

Page generated in 0,09757 seconds with 13 queries