Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2006, 18:51   #6
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecodany, come già detto, i tuoi problemi derivano da vari fattori concomitanti.
Crinum ed Echinodorus traggono nutrimento quasi ESCLUSIVAMENTE dalle radici, mentre i prodotti da te utilizzati arricchiscono l'acqua, ma non il fondo. Ed un fondo si può esaurire anche in un paio di mesi (dipende dalla quantità, dalla qualità, dal numero delle piante che assorbono dalle radici, dal loro ritmo di crescita,......). Il Deponit da te citato (stiamo parlando delle palline nelle bottigliette....) va benissimo per reintegrare il substrato.
La Bacopa sicuramente soffre anche per la luce non affatto potente.
Inoltre fertilizzare regolarmente ed in maniera consistente con una linea completa senza il supporto della CO2, non serve a nulla (se le piante non hanno suffficiente carbonio a disposizione, con gli altri elementi ci fanno ben poco...). Anzi, per specie come l'Anubias (che trae nutrimento dall'acqua), troppe sostanze nutritive possono risultare contro producenti per la sua crescita....
A questo si aggiungono un pH di 8 ed un kH di 6, cioè pH troppo alto e CO2 disciolta=0.
Infine, il cambio repentino di 2 lampade (le hai cambiate insieme?) potrebbe aver fatto il resto.....

P.S.: Anche per la durata dei neon non c'è una regola precisa. Dipende dalla loro marca (i Ch lighting ad esempio durano anche meno di 6 mesi...), dal numero di ore che sono accese, etc.,etc.......
Comunque, difficilmente durano più di un anno......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10660 seconds with 13 queries