Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 21:32   #8
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona
P.S.
Scordati il pagliaccio piccolo (poi diventa grande come tutte le specie animali), è come mettere un leone in una gabbia da criceti...
Argh.. Avevo capito che quelli piccolini fossero così di razza.. Peccato.

Allora: ho letto un po' di articoli e il metodo naturale mi sembra il migliore per il mio caso.

Riassumendo sono disposto a spendere il giusto per:
  • Rocce vive (possibilmente di buona qualità)
  • lampade (plafoniera faidame)
  • sabbia
  • e ovviamente invertebrati (non compresi in questa lista)
A questo punto la domanda è: quanto costano queste cose?

Le lampade, con i relativi ballast (cinesi, ovviamente), costeranno una cifra sulla quale dubito avrò molte opzioni.. Al massimo potrò scegliere fra risparmio energetico, t5 o t8.. Probabilmente, visto che la vasca ha dimensioni 41x20xh30, prenderò delle t5. Quante? Di quali colori?
Quali invertebrati necessitano di quanta luce? con 35W me la cavo?

Quanto devo spendere nelle rocce vive? Assumento che siano circa 5kg ci sto in 50€?

Le pompe non sono un problema tanto per questo litraggio sono economicissime, restano incognite la sabbia e i sali (dubito siano costosi) e lo skimmer. Ho letto però che nel naturale non si usa. Meglio.

Supponendo quindi un 40€ in lampade, 50€ in rocce, 10 fra sabbia e altro, non resto dentro i 100€.. Ce la farò almeno a rimaner nei 120€ (abitanti esclusi)?
Se la risposta è no devo abbandonare.

ps: i timer li prendo all'IKEA a 2€ l'uno, quindi quelli me li posso permettere.

Page generated in 0,09934 seconds with 13 queries