Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2006, 19:06   #6
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariobros
quoto, fatti una lettura anche superficiale, così puoi farti un'idea dei costi e del materiale, così da poter fare domande più specifiche, nel senso che ciò che hai chiesto è troppo generale
Ho letto la descrizione del metodo naturale, grazie a scricciolo per il link
ti posso solo anticipare che il filtro lo devi togliere,
Non esiste la possibilita' di caricarlo a resine o simili per sfruttarne cmq l'utile funzione "pompa"?
devi comprare le rocce vive nel rapporto di 1kg ogni 5lt, pompe di movimento di circa 20 volte il litraggio della vasca, sale e termoriscaldatore, e acqua di osmosi.
Ho letto "rocce vive per 1/3 del volume", direi che faro' cosi'. Le pompe si comprano, su 24L 2 pompe da 6-7E vanno benone (questa tastiera no ha il simbolo Euro). Il termoriscaldatore l'ho, l'acqua si compra, no problema.
per il tipo di luce dipende da quello che vuoi allevare, per la sabbia metti una spolverata di max 1 cm dopo 3/4 mesi se vuoi. ogni giorno devi aggiungere acqua dolce per compensare l'evaporazione, meglio se con un osmoregolatore automatico.
Incasso i suggerimenti sulla luce, e rilancio con: Cosa posso allevare??
Suppongo usero' T5, e la plafoniera la autocostruiro'.
Per la sabbia no problema, mentre l'osmoregolatore mi sembra una spesa inutile per un nanoreef da 24L.

Originariamente inviata da Mkel77
bè partire dal presupposto di voler spendere poco, significa sbagliare strada in partenza...............
La spesa e' un punto fondamentale, se conoscete metodi di realizzazione di qualsiasi parte risparmiando anche un solo euro, non esitate a esporli
Non voglio fare le cose fatte male, percio' se non risulta una spesa totale ragionevole mi limito a tenerlo per i miei infiniti avanotti di poecilidi

Page generated in 0,11081 seconds with 13 queries