|
Originariamente inviata da mariobros
|
quoto, fatti una lettura anche superficiale, così puoi farti un'idea dei costi e del materiale, così da poter fare domande più specifiche, nel senso che ciò che hai chiesto è troppo generale
|
Ho letto la descrizione del metodo naturale, grazie a scricciolo per il link
|
|
ti posso solo anticipare che il filtro lo devi togliere,
|
Non esiste la possibilita' di caricarlo a resine o simili per sfruttarne cmq l'utile funzione "pompa"?
|
|
devi comprare le rocce vive nel rapporto di 1kg ogni 5lt, pompe di movimento di circa 20 volte il litraggio della vasca, sale e termoriscaldatore, e acqua di osmosi.
|
Ho letto "rocce vive per 1/3 del volume", direi che faro' cosi'. Le pompe si comprano, su 24L 2 pompe da 6-7E vanno benone (questa tastiera no ha il simbolo Euro). Il termoriscaldatore l'ho, l'acqua si compra, no problema.
|
|
per il tipo di luce dipende da quello che vuoi allevare, per la sabbia metti una spolverata di max 1 cm dopo 3/4 mesi se vuoi. ogni giorno devi aggiungere acqua dolce per compensare l'evaporazione, meglio se con un osmoregolatore automatico.
|
Incasso i suggerimenti sulla luce, e rilancio con: Cosa posso allevare??
Suppongo usero' T5, e la plafoniera la autocostruiro'.
Per la sabbia no problema, mentre l'osmoregolatore mi sembra una spesa inutile per un nanoreef da 24L.
|
Originariamente inviata da Mkel77
|
bè partire dal presupposto di voler spendere poco, significa sbagliare strada in partenza...............
|
La spesa e' un punto fondamentale, se conoscete metodi di realizzazione di qualsiasi parte risparmiando anche un solo euro, non esitate a esporli
Non voglio fare le cose fatte male, percio' se non risulta una spesa totale ragionevole mi limito a tenerlo per i miei infiniti avanotti di poecilidi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)