La stessa piante nel mio 80L con fondo sempre in akadama sta morendo..
Ho 3x18W 865 e CO2 artigianale, PH 6, kh 7, NO2 >50mg/l!!! NO3 >250mg/l!! (marcescenza delle tante piante morte suppongo)
Non capisco, ormai sono 3 settimane che quell'acquario va ma mi sono morte quasi tutte le piante causa esplosione di alghe e questa poveretta (ultima sopravvisssuta insieme a una echinodorus marble queen), nonostante abbia debellato le alghe, mi sta facendo credere sempre di più che non sopravviverà..
Pensavo di comprare i batteri da inserire nel filtro e/o il nitrivec.. (non ho ancora usato nessuno dei 2)
Ho messo osmocote sotto al fondo (circa 50gr sparsi uniformemente), e poi uno strato di lapillo vulcanico di 3-4 cm e uno strato di akadama di 3-4cm.
Questo acquario è a casa dei miei genitori, domani devo andarci causa nuovo pc da montare e farò una foto dello stato attuale aprendo forse un apposito topic.. Intanto qualcuno sa cosa consigliarmi?