Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2006, 16:54   #53
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Per il neon è una questione anche di spazio.
In commercio trovi neon adatti all'acquario, ma le potenze sono standard. Di quella lunghezza troverai sempre solo dei 14W, a meno che tu non cambi anche l'attacco per prendere un neon compatto, che cmq ne avrebbe solo 18..

Fai prima a comprare una coppia di porta-neon stagni (negozio di acquariofilia: 12-14€), un alimentatore, starter, portastarter e neon. Esistono alimentatori 2x14W (castorama, <4€), non ho mai avuto un acquario come il tuo ma suppongo tu possa sostituirlo a quello preesistente direttamente nel suo alloggio. Ti servono anche uno starter (castorama: 1€) e un portastarter (castorama: 1€), che dovresti riuscire a fare entrare sempre nell'alloggio dell'alimentatore all'interno del coperchio (o di fianco all'altro starter cmq, se esiste un alloggio dedicato).
Scegli un neon delle stesse dimensioni di quello che hai, sempre da 14W, di quelli comuni a luce bianca (fredda), o se proprio vuoi esagerare scegli uno di quelli adatti per serre e per la crescita delle piante. Fanno una luce leggermente rosata, che stimola le piante e enfatizza i colori dei pesci.
Il prezzo di un neon (castorama) dovrebbe essere intorno ai 6-8€.

Page generated in 0,12231 seconds with 13 queries