|
Ti servono:
Fondo: fondo fertilizzato e ghiaia sottile o sabbia. Solo ghiaia/sabbia se usi le pasticche fertilizzanti, nel qual caso ti servono anche quelle.
Fertilizzante liquido: per iniziare puoi prendere un prodotto di quelli completi ad uso settimanale. Poi se ti verranno esigenze di fertilizzazione estrema potrai passare ad altri prodotti (ma adirla tutta ti serverebbe ancora pių luce, lascia perdere)
Biocondizionatore: sono + o - tutti uguali, prendi quello che costa di meno..
Test: NO2, NO3, KH, GH e PH. Sono la spesa maggiore. Non te la cavi con meno di 5 l'uno.
Oppure puoi puntare sulle strisciette della sera che fanno tutti e 5 i test in un unico colpo. Sono relativamente economiche ma meno accurate.
Non mi sembra che ci sia altro.. Se vuoi puoi riempire metā della vasca con acqua da osmosi (la compri dal negoziante) e l'aōtra metā con acqua del rubinetto, ma č una cosa che puoi fare in seguito con i cambi d'acqua.
Nel primo mese (fino al picco degli NO2) non dovrai cambiare l'acqua, nč introdurre pesci.
Puoi comprare anche i batteri da aggiungere al filtro, ma in realtā non servono a molto, li inserisci giā con le piante e tutto il resto..