Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 23:41   #67
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
semplice appassionato ma ho sempre soppresso gli individui malati o malformati (non in base al colore quelli li regalo), quindi sono "cattivo" e secondo quanto affermato sopra pure un po' "nazista".
Secondo me si è partiti da un punto sbagliato:
perchè i guppy sono malformati???
non per tare genetiche, è un evento estremamente raro e sarebbe diffuso alla gran parte della popolazione, non per colpi subiti!
carenze alimentari, scarsa cura delle vasche, vasche non idonee o svezzamento in sala parto di solito sono queste la cause quindi prima di dare del "nazista" a qualcuno è meglio allevare i guppyni secondo le loro esigenze in modo da evitare la questione a monte senza doversi porre il problema se sia giusto o meno fare la selezione.
almeno questo è il mio modestissimo parere dopo aver fatto nascere e crescere solo qualche migliaio di guppy in 15 anni di passione!
Quoto tutto.
Originariamente inviata da mapi64
Sì, però con i concetti che esponi tu sono stati selezionati guppy commerciali che solo a guardarli nella vasca del negoziante crepano ... ...
No. Sbagli e lo sai. I guppy commerciali sono selezionati per colore.
Se fossero selezionati per salute sarebbero uguali a quelli selvatici e saremmo pieni di guppy sani e forti..

Page generated in 0,09993 seconds with 13 queries