Discussione: Nuovo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 17:09   #592
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alereef Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ragazzi, io ve lo dico ugualmente anche se sicuramente lo saprete già.

alla presentazione di questo sale, il titolare della royal, ha spiegato chiaramente e senza dubbio alcuno che utilizzando questo sale si dovevano interrompere tutte le integrazioni sopratutto boro e potassio, se Alessandro Sistini sta seguendo il topic può confermarlo.
questo sale è molto + ricco del solito e facendo cambi settimanali non bisogna integrare altro...pena problemi .

scusate se ho detto una cosa risaputa ma meglio ripetersi.
Matteo, questo è quanto dichiarano per la composizione:

non sembrerebbero (se sono corretti) valori al di sopra della norma nè per il potassio nè per il boro (anzi bassino).
io il potassio non lo doso mai perchè già alto in vasca (ho usato molto sale KZ) il boro si.
A quanto mi ha detto Sestini, Ron, il proprietario, sostiene che il sale è bilanciato ed a differenza ad esempio di quello della D-D fatto sempre con la stessa base di sale essiccato, è meno carico...figurati te.
Io ripeto di essere al secondo secchio e di aver fatto più di dieci cambi del 10% non riscontrando mai un problema ma solo riscontri apparentemente positivi come il non calo del redox.
Però ci sono stati questi problemi ed è sempre meglio indagare...

Franco, mi hai fatto prendere un colpo!
...anche la mia loisettae mi sembra stia meglio...

Ale, a questo punto di al Sestini di mettersi daccordo con RON dato che erano presenti tutti e 2 alla presentazione ( e il sestini traduceva ).
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09519 seconds with 13 queries