Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 14:39   #201
yspanico
Guppy

L'avatar di yspanico

Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio

@yspanico, il contabolle come detto ampiamente costituisce un ounto debole sulla struttura,per conoscere la quantità di co2 disciolta non esiste miglior metodo di testare i valori kh/ph e consultare la tabella.
ho appena provato su un acquario che sto preparando,molto semplicemente ho inserito il riduttore direttamente in un tubo di quelli per l'acqua da giardino,allargandolo prima con un accendino,e l'ho collegato al tubo della mandata del filtro,posizionandolo in modo da mandare il getto in basso.
il problema è che il rompigetto produce bollicine(ossigeno) sempre,anche quando non c'è inseritol'ago con la co2(il suo scopo è questo,rompere il getto d'acqua ossigenandolo).
quindi i problemi sono due:
-montare il rompigetto è come avere un aereatore sempre acceso in vasca,quindi addio co2;
-come accorgersi dell'erogazione di co2,dell'eventuale fine della produzione della stessa?io sinceramente non riesco a distinguere le bollicine di co2 da quelle di o...
lo so che esiste la tabella e che il contabolle è stato tolto perchè punto debole(l'ho tolto anche io...),ma come fare per regolarsi?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
non avevo letto i post di alessandro...si comunque conviene usare solo la parte centrale del rompigetto,io ho fatto così

Page generated in 0,09172 seconds with 13 queries