Discussione: Esperienza DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 23:07   #9
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Per ognuno che la pensa come te ne trovo un altro che la pensa in maniera opposta. "Le nassarius, le archaster o le strombus sono vitali per il DSB"

Io sono più per questa versione. La sabbia deve respirare e solo il benthos non credo sia sufficiente perchè in uno spazio cosi limitato tutto ciò che mette il capo fuori dalla sabbia viene mangiato!!
libero di scegliere la strada che preferisci
io in 20 anni di dsb ho notato che anche gli animali da te consigliati impoveriscono il dsb predando gli animali che permettono al dsb di respirare e valorizzare il sedimento
nassarius, archaster e strombus utilizzano marginalmente il sedimento preferendo il vivo e se scarseggia il bentos le stelle o lumache con il loro movimento seppelliscono il sedimento ......quindi non lo vedi in superficie ma non essendo valorizzato con il tempo rilascia i nutrienti
è un pò come la signora che nasconde la polvere sotto al tappeto ..........prima o poi rispunta fuori
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Vutix Visualizza il messaggio
Stefano dunque per te nessun animale da sabbia?
meglio solo vermi e anfipodi IMHO
stefano66 approvo la logica del tuo pensiero, ma siccome sto studiando per farlo il DSB mi sto domandando cosa davvero mettere o non mettere. Ad esempio i gamberetti come i Lysmata si mangiano anche il bentos? E i Thor? E i pinco pallino? Le lumache turbo vanno bene perche solo vegetariane? Le stelle tipo Fromia sarebbero da evitare lo so... ma io potrei rinunciare ad avere pesci ma un marino non è un marino senza stella ma magari ne inserirei solo una e dopo un annetto...
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09739 seconds with 13 queries