zucchen ok , questo non ha niente a che fare con il fosforo ... io però non ho scritto che non si legge niente , ma che io non ho letto, è molto diverso

... praticamente l'articolo dice che alcuni solfobatteri , (batteri che vivono in presenza di zolfo) trasformano l'ammoniaca in nitrito ... ok, l'argomento è interessante, ma non centra niente col topic , se vuoi si può aprire un post sui vari effetti che si
potrebbero avere con il dsb ... per quanto riguarda l'anammox , mi sembra che avevi postato qualcosa sul mar nero. con questo non dico che in acquario, in determinate situazioni come un dsb, questi processi non possano accadere , ma non ci sono ancora studi certi .... da una parte , probabilmente prima che certe scoperte prendano piede occorre del tempo , ma d'altro canto non si può dare per certo quello che non lo è,facendo vasche senza rocce e andando in giro a dire che se uno ha un dsb le rocce non servono ... io trovo ammirevole la tua voglia di evoluzione e di capire, il problema è che dai per certo cose che non lo sono , almeno fino ad ora

e tiri conclusioni senza nessun fondamento ....