Discussione: Guppy malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 21:27   #1
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Quote:
e la malattia è quella e se azzecchi il medicinale giusto si cura l'idropsia, non è che non si cura.
Qual'è il medicinale giusto? e la mia non è una provocazione ma una semplice domanda visto che questa malattia la si cura una volta su 1000. Nuove idee/cure sono sempre ben accette

Quote:
.... anche se guarisce dall'idropsia, non vivrà molto.
Il mio carassio dal 2007 è ancora vivo.
Aspetta non volevo intendere che un pesce malato di idropsia al 100% anche se guarisce poi muore per problemi legati alla compromissione delle funzionalità epatiche/renali etc. ma solo che spesso crediamo che la cura non sia stata efficace per questo motivo. Molto probabilmente non ero stato chiaro.

Ad ogni modo in passato su circa 6 casi che mi ricordo al momento ho avuto successo 4 volte con il furazolidone e 1 volta su tre con l'ambramicina. E comunque con questi medicinali posso dire che i pesci sembravano (anche quando poi sono morti) reagire bene e sembrava anche che si stessero riprendendo ed imputo, ripeto, soprattutto alle funzionalità del fegato molto probabilmente compromesse dalla malattia il decesso e non tanto alla cura non positiva. In particolare in un caso un molly apparentemente del tutto ristabilito mi è morto dopo una quindicina di giorni.

Ognuno poi ha avuto le sue esperienze per carità ed in base a quelle esprime le proprie opinioni in merito alle cose, queste sono le mie e ve le riporto

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09053 seconds with 14 queries