Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 23:24   #10
yspanico
Guppy

L'avatar di yspanico

Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rurik Visualizza il messaggio
... penso che ora qualcuno mi darà dell' im..-97b... ma io non dedico 30min al giorno ai miei acquari.... di acquari ne ho 4 da 30 - 60 - 180 0 litri, figuriamoci se potrei starci dietro....

Se uno non ha esperienza, bisogna fare all'inizio un po' di cotrolli sullo stato dell'acqua ecc.. (DOCUMENTARSI PRMA... NON SOLO ATTRAVERSO IL FORUM, MA LEGGENDO QUALCHE BUON LIBRO).

Personalmente sono anni che non controllo (o lo faccio solo molto raramente) i valori degli acquari, ma mi regolo "ad occhio" guardando i pesci e le piante.... (so già che qualcuno qui mi criticherà).

Certo lo faccio solo dopo che un acquario si è ben stabilizzato (chimicamente)

Da questo punto di vista avere un cambio d'acqua automatizzato aiuta MOOOLTO la stabilità dei valori.

Come tutti sanno un acquario GRANDE è più semplice da stabilizzare rispetto ad uno piccolo (anche si avrei qualcosa da dire...) ed i Discus sono solo pesci come gli altri, che ormai allevati e riprodotti da anni si adattano ai valori medi degli acquari tropicali: ph 6,00 6,5 e durezza medio bassa.

Non vedo perchè demolire le speranze di un novello acquofilo.
bisogna anche vedere uno come li tiene gli acquari....vedo che sei iscritto dal 2006,forse sei acquariofilo da prima,quindi da te lo ammetto che dedichi meno tempo ed è normale che ora ti basta un colpo d'occhio per tenere sotto controllo la situazione;ma una persona che è alla prima esperienza secondo logica dovrebbe applicarsi più della norma,fosse anche solo per interesse e curiosità verso la sua nuova passione,se non per fare pratica e acquisire quel colpo d'occhio di cui sopra...
qui si cerca di dare utili consigli,anche a costo di demolire speranze....
poi per me può anche assumere una persona che si prenda cura dell'acquario al posto suo...
acquario grande più semplice?mah,fino a un certo punto....

meglio un caridinaio da30l ben fatto,che un 700l fatto giusto per....almeno così la penso io

Page generated in 0,11548 seconds with 13 queries