Discussione: si parte!!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 17:33   #3
pesseco
Avannotto

L'avatar di pesseco

Città: monterotondo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pesseco Visualizza il messaggio
allora finalmente mancano pochi giorni per accendere la luce...
mi chiedevo una cosa alla fine dei 15esimo giorno la luce deve essere a 12 o a 9 ore?
1 ora ogni 2/3 giorni e fino a 8/9 ore circa ... ma qui ti devi regolare su cosa ti chiedono le esigenze della vasca .... solo molli 8 ore ti dovrebbero bastare ....

Io probabilmente sparerò i led per 8 ore + 2 fra alba e tramonto .... Se poi vedo che i coralli smarronano ne darò di più

Magari prima di cominciare vedi quanti PO4 hai .... se ne hai tanti parti più lento ... 1 ora ogni 3/4 gg o magari 30 minuti ogni 2/3 gg. Se ne hai pochi puoi andare anche con 1 ora ogni 2/3 gg.

Il ciclo algale dipende tanto dalla qualità delle rocce ... ma se anche dovessero venirti fuori le alghe (cosa normale in questa fase) se non introduci pesci ed il loro cibo e ti assicuri che l'acqua di reintegro o dei cambi, non abbia PO4, alla fine le alghe rimarranno senza pappa e moriranno!!

grazie per il consiglio io avevo optato per 1 ora ogni 3 giorni non sapendo di questo po4...
ora io sabato farò il primo test posterò tutto vedi i risultati e magari dammi un consiglio

per le alghe si lo so che cresceranno ma io in questo momento non introduco pesci quindi...magri due paguri li metto un po piu in la e ba...
pesseco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10789 seconds with 13 queries