Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 00:15   #23
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non mi dite che devo toglierlo...
io lo toglierei: un pizzico si intende proprio una cosa minuscola.

Quote:
Dannyboy87
non è proprio così che funziona: il mangime non fa alzare i nitrati, si mette in alternativa agli attivatori batterici (che sono composti enzimatici), o ad una goccia di latte per alimentare le colonie di batteri ce altrimenti non trovando nutrimento non si sviluppano.
Se la vasca contiene piante, già quello aiuta, basta lasciare piccole parti di foglie che di solito si staccano sul fondo, di solito poi dopo poco tempo compaiono delle lumachine, che di solito arrivano annidate tra le radici delle piante e quando crescono un po' si fanno notare.
Anche loro sono molto importanti poiché si nutrono delle foglie staccate poi producono deiezioni a questo punto è superfluo l'uso di attivatori batterici o l'introduzione di cibo o altro.

Nella tua vasca il picco di nitriti potrebbe essere durato poche ore così da non averlo rilevato, attendi ancora una settimana e poi puoi cominciare ad introdurre qualche pesciolino, l'importante è non sovraccaricare il filtro mettendone troppo tutti insieme.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10349 seconds with 13 queries