Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 23:20   #44
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Veramente bella la vasca. Complimenti.
Per quanto riguarda invece i valori, è possibile che tu abbia qualcosa di calcareo in vasca, ma con le strisciette è anche possibile che il test non fosse completamente affidabile. Inoltre con un cambio di 40L di osmosi, su 180 netti, abbassi il KH di circa il 20%.
La scala nelle striscie tetra (ce le ho in mano ora ) prevede solo >7, >14 e >21, quindi direi che per dire 16 e 14 tu ci stia dando un po' a occhio. Da 20 se abbassi il 20% ottieni 16, da 16 se abbassi il 20% ottieni 12,4. Quindi considerando l'errore di misurazione tipico delle strisce, direi che tutto torna.
Continua con i cambi. Considera ovviamente che abbassi sempre in percentuale, percui sempre un po' di meno.

EDIT: rileggendo vedo che hai comprato i test liquidi. Li hai usati dalla prima misurazione? Se la prima misurazione è basata sulle strisce, quadra tutto, ma se hai sempre usato i liquidi una differenza di 4 punti la avresti dovuta notare dopo il primo cambio.

Page generated in 0,09268 seconds with 13 queries