Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 12:49   #5
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per essere sicuri dei guppy dovresti postare delle foto. Se dici sfilacciate potrebbe trattarsi di batteri che tipicamente rovinano le pinne dei pesci e non è cosa da sottovalutare. Devi misurare i parametri dell'acqua sicuramente al più presto. Ad ogni modo, con i reagenti che avevi e che dici che sono scaduti, che valori hai misurato? Sicuramente i nitrati hanno avuto valori alti per lungo tempo per generare un parco di alghe così elevato (almeno da come lo descrivi). Un cambio d'acqua potrebbe essere necessario (per il fatto che hai solo acqua di rubinetto dipende comunque dall'acqua che usava tua cugina) per abbassare un eventuale elevata concentrazione di NO3.

Di certo c'è che il carico organico nella vasca è eccessivo; troppi guppy sicuramente : con quella popolazione nel giro di un mese potresti trovarti altri 60 piccoli in vasca e un 90L lordo potrebbe non reggere più! Soprattutto perchè i piccoli vanno nutriti abbondantemente.

Per il neon i costi per aggiungerne uno sono elevati (non bastano 50 euro escluso il prezzo del neon) e a quel punto veramente perde di significato tenersi un acquario di seconda mano per spendere tutti quei soldi per ampliare le luci. Una cosa che potresti fare è sicuramente, se c'è modo, di aggiungere un riflettore (anche fatto di carta stagnola o con uno specchio) dietro il neon in modo da aumentare un po' la luce che arriva in vasca; inoltre dovresti chiedere a tua cugina da quanto tempo è in funzione quel neon perchè se è da parecchio andrebbe sostituito; i neon con il tempo perdono di intensità e cambiano la gradazione dello spettro di emissione a discapito delle piante e a vantaggio delle alghe!

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08779 seconds with 13 queries