Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 23:37   #18
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Allora io farei così: leverei immediatamente lo scalare più conciato, magari lo tieni in un catino o una di quelle scatole di plastica tipo Ikea controllando i nitriti e cambiando il 10 - 15 % dell'acqua ogni due giorni, ma dovrà essere ben stabulata.
Metti qualche goccia di biocondizionatore per favorire la cicatrizzazione delle ferite e nutrilo poco con un buon granulato e se riesci con del cibo congelato tipo artemia, chironomus.
Elimina almeno un altro scalare se non due tra quelli che le prendono di più, togli tutti i discus e i 4 plecostomus che diventano enormi, via anche la coppia di betta che potrebbe scatenare un finimondo.
Metti un annuncio sul mercatino di AP.
Fra un po' quando la situazione si sarà normalizzata potrai aumentare la popolazione di neon anche se potrebbero essere a rischio anche loro, infatti sarebbe meglio scegliere tra altri caracidi che diventano più grossini, come ad esempio i cardinali se ti piacciono colorati e poi porta la popolazione di corydoras a 5 o 6 esemplari, riduci con gradualità la temperatura fino a 24 - 25° Vedrai che nella vasca tornerà la tranquillità e non ti sembrerà più vuota.
Se tra gli scalari rimasti si formerà la coppia vedi come se la cavano gli altri e decidi se tenerli o meno.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09739 seconds with 13 queries