Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 00:03   #6
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Cittā: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Il tuo acquario se non ho capito male dal disegno ha una base 100x45.. 180L al netto di fondo arredi etc?

Sono sufficienti per una sola coppia di scalari. E' assolutamente normale che una volta raggiunta la maturitā sessuale e formatasi una qualsiasi coppia questa scacci tutti gli altri scalari.

Dalla tua descrizione Mucca e Perla parrebbero una coppia.
Generalmente una coppia di qualsiasi razza di ciclidi gira sempre insieme e (credo valga anche per gli scalari) ogni tanto il maschio dā un colpetto col muso al ventre della femmina.
Io non ho mai provato a tenerli per cui le dinamiche esatte non le so, ho sempre ritenuto il mio acquario (che č 160 netti) fosse troppo piccolo per loro. Cmq se vedi comportamenti di questo tipo, la tua č una coppia Congratulazioni!

Solitamente si comprano gli scalari in gruppetti di 4 o 5, per acquari di dimensioni sui 180 - 200L, e si restituiscono/vendono/scambiano gli esemplari rimasti spaiati.
Purtroppo al contrario di altri ciclidi come i Ram, gli scalari sono esigenti nella scelta del partner e quindi č necessaria questa routine della crescita in branco con successiva inevitabile separazione.
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12325 seconds with 14 queries