Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 23:23   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Perché vuoi fare i cambi settimanalmente? Se sistemi un po' la popolazione li puoi fare ancu ogni 15 giorni.
Tra le piante che hai, come dicevo solo le echinodorus soffrono la mancanza di fondo fertile, perché radicano molto, ma puoi ovviare inserendo ogni 5 - 6 mesi delle pastiglie di fertilizzante nel ghiaino.
La dennerle ad esempio ne ha di specifiche per questa pianta, si trovano on line.
Per il cibo, puoi provare del granulato della shg e della jbl, e anche il cibo congelato.
Più vari meglio è per la salute dei pinnuti e lazucchina all'ancistrus paicerà molto e anche ai poecilidi.
Basta metterne una rondella dello spesso di mezzo centimetro bucherellata con la forchetta e sbollentata così affonda.
Togli i residui perché inquinano l'acqua.
L'acqua per il cambio la prepari in modo corretto, ma eviterei di inserire ogni volta il nitrivec, poiché è per lo più composto da attivatori batterici, enzimi che servono per alimentare le colonie batteriche appena formate nei nuovi allestimenti, nella tua vasca non serve, perché di alimenti per i batteri ne hai in abbondanza, come dimostrano i nitrati un po' sopra la media.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09521 seconds with 13 queries