Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 11:04   #183
yspanico
Guppy

L'avatar di yspanico

Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo topic ci fa rendere conto di quanto sia difficile avvicinarsi con coscienza all'acquariofilia senza l'uso di internet...e quindi è facile fare il conto di quanta gente ne rimane esclusa anche a malincuore.pensate a quante persone che avranno smesso dopo aver visto le loro vasche diventare dei cimiteri per il picco dei nitriti...
inoltre per quelli come me che vivono in provincia,c'è un altro problema:non ti puoi scegliere il negoziante....nel raggio di 100km ce ne sono 2.uno è un negozio tuttofare per animali,ha un bell'assortimento di pesci...vivi ma soprattutto morti!tiene esposti 2 scalari grandi come il palmo di una mano in un petcompany da 60litri...non riescono nemmeno a muoversi...ottimo esempio per un neofita direi!...
l'altro negoziante è in gamba(a modo suo però),ben fornito,solo acquariologia sia dolce che marino.il problema è che è un marpione....oltre a essere caro, se non ti sai muovere ti" battezza"....mio primo acquario:2 pesci rossi,2 lalia,1betta maschio,1black angel,1ancistrus,4 tanictis,4guppy,2 barbus tetrazona,2 anubians....in 40litri!i pesci come da copione,inseriti dopo 7 giorni,naturalmente sono tutti morti,tranne i tanictis.
fortunatamente,io ho trovato acquaportal...ora vado lì solo per comprare pesci e piante,ma ne vedo di cotte e di crude ....
se i betta li tengono nei bicchieri di carta e i pesci pagliaccio nell'acquario portapenne da scrivania (saranno sì e no 3l)vanno a ruba,da chi deve imparare la gente?non tutti trovano acquaportal purtroppo...

Page generated in 0,10065 seconds with 13 queries