Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2011, 13:48   #6
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK
esperienza personale lascia perdere gli alpheus con un dsb ... io l'ho dovuto levare .... era in simbiosi con il cintus .... ma ingestibile per il dsb ....
Se la tua esperienza diretta è stata negativa, allora penserò a qualcos'altro......

Originariamente inviata da GROSTIK
per la questione skimmer dipende molto dal carico organico che avrai in vasca ... il DSB aiuta ma non fa miracoli
Infatti è proprio il carico organico a regime che vedrò di analizzare. Sicuramente la scelta della popolazione animale (soprattutto pesci, crostacei e molluschi) sarà fondamentale, quindi sarò molto oculato da questo punto di vista.

Originariamente inviata da fappio
il dsb , non dovrebbe essere visto come un filtro , ma come un biotipo a se ..
Ciao fappio
Più che altro io il DSB lo vedo come un metodo naturale di gestione.
Comunque più che di biotopo (che comprende solo i fattori abiotici) parlerei di ecosistema (cioè biotopo + biocenosi)

Quote:
la sabbia che hai scelto va benissimo forse però la tua vasca è limitata in altezza ...
Vero. Per questo che ho deciso di fare un DSB di "soli" 9 cm.

Quote:
l'intensità della luce va rapportata a quello che si desidera allevare, farei attenzione però alla qualità della luce e al colore ....
Quello che mi interessa sono solo coralli molli e qualche LPS (Euphyllia). Quindi credo che 96W in 95 litri dovrebbero bastare. Visto che ho una Plafo 4x24W, pensavo di mettere 4 ATI acquaspecial, che hanno uno spettro completo e performante. Potrei anche scegliere di mettere 3 acquaspecial e 1 attinica. In questo caso perderei qualcosa in PAR e efficienza luminosa e acquisterei qualcosina in colore dei coralli ed effetto in vasca. Ma comunque stavo pensando di inserire sulla Plafo una striscia di LED blu (giusto per il blu in vasca e l'effetto alba/tramonto).

Quote:
quante rocce...
Direi una 10 di Kg (cioè 1Kg ogni 9 - 10 litri)

Quote:
sai che non andrebbero appoggiate direttamente sul letto di sabbia ?
Sì, sì. Infatti ho scritto che metterò, infilati nel fondo, dei tubi di PVC forati per tutta la loro lunghezza, su cui poggiare le rocce
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11202 seconds with 13 queries