Discussione: pompa biovita HELP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2006, 10:49   #8
Skotty81
Ciclide

Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi fa piacere che hai risolto.
Anche io ho il biovita e ti confermo che i materiali filtranti vanno puliti di tanto in tanto.

- La spugentta piccolina sopra il cestello cannolicchi a ogni cambio acqua le do un occhiata e se tanto sporca la lavo sotto acqua corrente (non della vasca) se brutta la cambio

- i carboni attivi non li uso mai se non per resettare la vasca dopo cure medicinali o sovrafertilizzazione...mai usati per ora

- spugna bianca vivina ai carboni attivi, essa fa anche in parte lavoro biologico io ogni 4 mesetti la tiro fuori e le do una pulita senza strizzarla dentro il secchio dell'acqua tolta dalla vasca nel cambio acqua e poi la rimetto.
Questa spugne se ostruita può o far riempire lo spazio dei cannolicchi completamente d'acqua oppure farlo pericolosamente svuotare, io mi accordo che è ora di pulirla quando noto che il filtro ha meno portata ma in linea di massima a meno di avere pesci che sporcano tantissimo bastano 4 mesetti.

Spero di essere stato chiaro e utile

PS: quando pulisco la spugna più grande metto anche in vasca dei batteri per aiutare il filtro a riprendersi
Skotty81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10906 seconds with 13 queries