|
Originariamente inviata da alek4u
|
Sono stato in Svezia.. e ricordo benissimo il treno che congiungeva aeroporto/stazione che viaggiava a 180 chilometri orari e ogni quarto d'ora.
Personalmente non me la sento di criticare NULLA della Svezia e degli svedesi.. se non il clima.
Che io sappia l'Italia è tra le nazioni in assoluto con i trasporti più costosi. Ricordo sempre una famiglia di Inglesi he guardando lo stato dei sedili di un treno preferì (giustamente) restare in piedi.
|
Mah insomma.. Io dovevo fare goteborg - stoccolma, ho noleggiato l'auto perchè costava meno.
I treni sono splendidi, ma i binari sono d'oro!
E comunque ci si può lamentare del servizio sui regionali, i sedili fanno davvero schifo, ma non del prezzo. Costa ben di più fuori dall'Italia!! Perfino in postacci come la repubblica ceca costa di più (sono andato a Praga in treno, non lo faccio +, giuro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Entropy
|
E ogni volta che c'è un problema di percorribilità su alcuni binari, il freccia rossa viene fatto passare sui binari del regionale, che a sua volta viene cancellato o ritardato. Questo perchè i ritardi del Freccia rossa, Trenitalia li deve rimborsare, mentre ai pendolari dei regionali nessuno rimborsa nulla.
|
Vero. il rimborso è oltre i X minuti, e il ritardo dichiarato è sempre X-1 minuti, anche quando è molto di più.
Questo è truffaldino e usano mille scuse per giustificarlo, però va anche detto che il freccia rossa non è in ritardo quasi mai. A me è capitato per la mega nevicata a Milano l'anno scorso, e per un guarsto a un'altro treno. Rimborsato in uno dei 2 casi, non ricordo quale, l'altro no.
E di frecciarossa ne ho presi parecchi. Anche 4 a settimana, in certi periodi. Ritardo medio: 0. Puntualissimi.
------------------------------------------------------------------------
Scusate l'OT, torniamo all'acqua dai, x me è privatizzazione: Sì. Sempre.