Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 11:19   #9
mauro87
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manuel84milae Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
le radiazioni alle quali mi riferisco io sono sempre dovute dall'uranio, devi sapere che nel mantello c'è uranio torio potassio ecc. che emettono radiazioni, ovviamente in onde diverse alfa beta e gamba che sono energeticamente diverse.
In ogni luogo sulla terra c'è una radiazione naturale in certi luoghi di più in certi luoghi di meno, il radon proviene dall'uranio ed è responsabile di oltre la metà del fondo di radioattività naturale, questo radon che fuorisce dal terreno si và ad immettere in grotte case garage ecc. per fortuna non si accumula più di tanto perchè ogni 4 giorni decade.
Quindi ritornando a noi e tralasciando questa brevissima spiegazione dovreste comprendere che una piccola radiazione c'è sempre ed è invasiva anche questa e causa molti casi di tumore l'anno( se non mi sbaglio 2000).

Quindi ricordatevi sempre di arieggiare l'ambiente casalingo per prevenire.

Spero di non aver scritto troppe scempiaggini
e come fai a sapere sta cosa dove l'hai letta?
quindi secondo voi nn vi è alcun pericolo!ma il livello di radiazioni in mare è altissimo al momento....
in ogni angolo del mondo in ogni centimetro di questo pianeta ha radiazione.. si chiama radiazione di fondo per misurare questa radiazione bisogna avere un apparecchio che si chiama radiametro che sfortunatamente ho, dato il mio lavoro.. diventa radiazione pericolosa e che può superare la norma (consentita) quando calcolando la radiazione di fondo e avvicinandoci all'oggetto per esempio l'acquario si debba notare un aumento considerevole tutto questo non dovrebbe succedere se non avessimo pesci coralli o rocce provenienti da zone contaminate. ma non varrebbe la pena comrare un oggetto del genere dato il costo dai 400 euro in su e dato l'utilizzo... mi verrebbe da ridere vedere un acquariofilo che misuri le radiazioni nel proprio acquario!!

ps un materiale che può attrarre e contenere tantissimo queste radiazioni è il ferro come penso anche certi metalli andando in linea teorica quindi più metallo c'è in casa più l'attrazione e la concentrazione di radiazione aumenta!!

ahhaha ho scritto jappone con la g!!!

Page generated in 0,11872 seconds with 13 queries