Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 17:56   #6
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
COme dicono gli altri la tua popolazione "ideale" non va bene... troppi davvero per la tua vasca, purtroppo devi "limitare" il tuo progetto

Per il resto ti dico subito di non scoraggiarti, all'inizio si devono fare anche esperienze poco felici ma con pazienza se ne viene fuori e in futuro saprai tirare fuori il meglio dall'esperienza fatta. Dopo questa iniezione (spero) di fiducia ti dico che con tutta probabilità il problema non è stata la tua vasca nello specifico : nelle nostre vasche ospitiamo tantissimi batteri, virus e diverse specie di funghi (come in qualunque ambiente); il sistema immunitario di pesci sani è in grado di resistere a tutto ciò se il pesce è, ripeto, sano e se vive in un ambiente adatto alle sue esigenze biologiche; se i pesci che hai introdotto si sono ammalati dopo solo un giorno vuol dire che erano fortemente debilitati già all'acquisto e che molto probabilmente è questo il motivo alla base della loro malattia. Se si fossero ammalati dopo qualche settimana allora potevi imputare la responsabilità al tuo acquario (ed è per questo che è importante poter quarantenare i pesci, proprio per evitare di inserire un pesce già malato in una vasca dove magari ospitiamo già dei pesci sani).
Per quanto riguarda la cura effettivamente buttarsi con un antibiotico generico può essere un pericolo e sarebbe stato meglio usare dei prodotti specifici come il dessamor o simili. Inoltre se non l'hai fatto ti consiglio di mettere un piccolo areatore nella vaschetta dove stai curando i pesci specie ora che hai aggiunto il sale. Infine una domanda : il fatto che cambi l'acqua con quella dell'acquario non vuol dire che "praticamente" butti l'acqua della vaschetta nell'acquario e metti nella vaschetta quella dell'acquario vero? Perchè sennò così hai messo comunque l'antibiotico nella vasca

Ciao.

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10474 seconds with 13 queries