Discussione: E adesso cosa metto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 17:39   #3
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vecio alpin Visualizza il messaggio
cari amici , ho attivato da un mesetto il mio primo acquario da 180 l ( abbondanti), le piante crescono a razzo , tanto è che ho già eseguito le prime potature e i valori dell' acqua sono buoni.
Ho già inserito 20 neon e 4 Gyrinocheilus aymonieri
( PULIVETRO ) .
Ora vorrei inserire qualcos'altro magari per il fondo e pensavo a qualche "panda" e forse qualche barbo, ho paura però di fare degli sbagli e chiedo consiglio.
PS i valori dell' acqua sono circa ( test a striscietta ) Ph 7.2 nitrati assenti , kh 8 , GH 14 CIRCA

cerco qualcosa che costi poco poichè essendo io inesperto non vorrei fare troppo danno
Ciao vecio alpin.

Allora confermo quanto detto da doctorem95 sia per i neon (ph decisamente alto) che per i gyrinocheilus; questi ultimi in particolare hanno una cerca territorialità e diventano molto burberi da adulti : ne avevo uno che aveva raggiunto i due anni di età e i 12 cm abbondanti di lunghezza e ti assicuro che non si faceva intimorire nemmeno dai nigrofasciati intenti nelle cure parentali; oltre a questo attaccava spesso i pesci che si avvicinavano alla sua tana. Niente di eccessivo capiamoci, ma 4 da adulti potrebbero causarti grossi problemi.
Per quanto riguarda la misurazione dei valori dell'acqua dovresti cercare di misurare anche i nitriti e non solo i nitrati. Per i panda con quei valori dell'acqua puoi andare tranquillo, ci stanno bene. Anche per i barbus sono valori buoni.

Ciao.

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09811 seconds with 13 queries